Marco Giovanni Ferrario
Fingerstyle Guitarist | Guitar Teacher
Ascolta "Dreaming", il mio disco fingerstyle
Fingerstyle Guitarist | Guitar Teacher
Organizziamo un evento!
Porta la musica a casa tua e condividila in modo autentico, senza la distanza del palco o la rigidità di un grande evento.
Basta poco per dar vita a un'esperienza unica: un angolo accogliente della tua casa, un gruppo di persone care e la voglia di immergersi nell'armonia del momento.
Se la tua risposta è "Si!", puoi scaricare il mio disco in versione digitale o fisica cliccando sul questo link!
In questo modo contribuirai attivamente a sostenere la mia attività da musicista!
In alternativa clicca sul bottone qua sotto.
<< Nato nel 1997, si è formato in tenera età sulla chitarra classica, fino alla scintilla fingerstyle scoccata in adolescenza grazie a mostri sacri del genere come Tommy Emmanuel, Chet Atkins e l'italiano Andrea Valeri.
Il percorso formativo si è consolidato attraverso gli studi presso il "CPM Music Institute" di Milano, dove nel 2020 ha infine conseguito la laurea in Chitarra Pop Rock, presentando una tesi sul mondo fingerstyle. Nel frattempo Marco era già attivo dall’anno precedente nel ruolo di docente di musica, oltre ad aver accumulato in precedenza una consistente quantità di esperienze musicali tra eventi e progetti personali, non dimenticando la collaborazione con "Eko Guitars" in qualità di "Artista Eko".
Nel marzo 2022 pubblica il suo primo disco autoprodotto, "Dreaming".
Il 23 settembre vince il concorso "New Sound of Acoustic Music 2022" e nello stesso mese presenta il suo primo videocorso dedicato alla chitarra fingerstyle.
Nel 2024 si esibisce dal vivo al prestigioso festival JazzMi al fianco di musicisti come Tullio De Piscopo, Enrico Intra ed Enrico Rava.>>